Il sorriso a 32 denti non ha limiti di età*!
La prevenzione è l’elemento chiave per invecchiare in salute e non perdere un sorriso
Numerose ricerche dimostrano che invecchiando aumenta il rischio di perdita di elementi dentari.
Certamente in questo un ruolo di primo piano lo gioca la malattia parodontale (o piorrea). Ma anche altre patologie, come il diabete, ed alcune abitudini scorrette, come il fumo, possono favorire questi processi.
La mancanza dei denti altera la percezione di se stessi, non consente di masticare efficacemente ogni tipo di cibo, causando un’alimentazione inadeguata, e induce all’isolamento sociale.
Oggi, però, una soluzione al problema dei denti mancanti viene fornita dall’implantologia che permette l’inserimento di vere e proprie “radici artificiali” sulle quali è possibile posizionare una protesi, fissa, che ripristina la funzione masticatoria e dona nuovamente l’estetica al sorriso. Non importa che si tratti di realizzare un dente oppure un’arcata completa o tutte e due le arcata, grazie a protocolli clinici sicuri ed affidati a Professionisti esperti è possibile raggiungere l’obiettivo in tempi più rapidi di quanto si possa pensare, addirittura in alcuni casi anche in un solo giorno!
Attenzione però, perché sia i denti naturali che le protesi hanno bisogno, a intervalli regolari, di essere sottoposti alle cure di un dentista o di un igienista dentale per un trattamento professionale affinché si possa mantenere nel tempo il risultato ottenuto con la riabilitazione protesica a supporto implantare.
Non aspettare, prenota la visita di controllo presso il nostro studio
* il Metodo “denti fissi in 24 ore” è attuabile solo per i pazienti clinicamente idonei, la cui valutazione viene svolta a seguito di una visita odontoiatrica.